Foglietto illustrativo

 

Pezzi di Nerd nasce, al termine di una cena dura da digerire, nel giugno del 2017. Un uomo ormai finito di nome Joseph Johnson, anziché sfogare le sue frustrazioni vuotando bicchieri in un bar di quart’ordine, inizia a molestare giocatori di World of Warcraft scelti a caso, nonché la propria sfortunata compagna. Nel giro di poche settimane, Pezzi di Nerd diventa una delle gilde più popolate del server italiano, salvo poi riguadagnare un equilibrio demografico grazie a esecuzioni sommarie e defezioni per indigestione di black humor.

Tra una serata su Azeroth e una visita al proctologo, i Pezzi di Nerd sperimentano nuovi modi per rendersi ridicoli. Colonizzano il lontano west su Red Dead Redemption 2 online, creano un aborto di crew su GTA V, partecipano a sparatorie tra pucciosi animaletti in Super Animal Royale.

Nonostante il trascorrere degli anni, la comunità dei Pezzi di Nerd mantiene immutata la propria mission: raccogliere disadattati e psicopatici cercando di godere del casual gaming, senza cedere ad atteggiamenti tossici o da bimbiminchia.

La nostra tana è un gruppo Telegram, anche se non disdegnamo qualche chiacchierata serale su Discord. Su di noi regna sovrana la Botola, severa ma giusta, che ci libera da presenze moleste o palesemente inadatte al contesto.

La porta della nostra goliardica locanda è sempre aperta, purché prima di entrarvi ci si pulisca le scarpe.